Riccardo Corredi Riccardo Corredi
shopping_basket

Divani Letto trasformabili in tessuto sfoderabile o ecopelle

Divani Letto Alizee
Alizee

Divano letto trasformabile con rete elettrosaldata

Divani Letto Gisele
Gisele

Divano letto trasformabile con rete elettrosaldata

Divani Letto Thea
Thea

Divano letto trasformabile con rete elettrosaldata

Divani Letto Iliade
Iliade

Divano letto trasformabile con rete elettrosaldata

Divani letto trasformabili in ecopelle e in tessuto

Divani Letto comodi trasformabili ideali per ogni ambiente. Materasso in poliuretano espanso e rete elettrosaldata per la modalità notte una volta aperti, fanno la vera differenza. Le abitazioni odierne, soprattutto quelle del centro città, rispetto al passato presentano superfici molto più contenute per cui c'è l'esigenza di dover sfruttare al meglio ogni singolo centimetro quadrato con soluzioni innovative e salvas-pazio. In particolare, quando si vuole creare in casa un posto letto in più per gli ospiti che potrebbero essere i propri genitori o un fratello, una valida opzione è rappresentata dai divani letto. Un elemento arredo che molti giustamente definiscono intelligente perché, a seconda della situazione, può fungere da divano in tessuto oppure in ecopelle per arricchire l’estetica dell’abitazione oppure diventare un comodo letto nel quale consentire all’ospite di trascorrere una o più notti. I divani letto si fanno apprezzare per le loro dimensioni compatte il che è fondamentale per evitare di ingolfare casa e per le linee e le finiture sempre più ricercate a prescindere dallo stile e dai materiali utilizzati.

Come scegliere i divani letto moderni

Investire su un divano letto moderno significa avere un elemento di arredo esclusivo e la possibilità di aumentare i posti letto a disposizione in casa. Contrariamente a quanto si possa, pensare scegliere un divano letto non è così semplice anche in ragione dell'elevata gamma di soluzioni di divani letto moderni attualmente disponibili sul mercato. Il punto fondamentale è quello di riuscire a trovare un prodotto che permetta un perfetto compromesso tra bellezza estetica, funzionalità e ingombro. C'è da aggiungere anche che il divano letto deve essere estremamente resistente perché, rispetto ad un divano tradizionale, viene sottoposto a maggiori sollecitazioni con il sistema di apertura e chiusura deve essere solido. L'errore più comune è quello di concentrarsi soltanto su uno degli elementi appena indicati trascurando gli altri, comportando scarsa soddisfazione soprattutto nel medio periodo. Dunque, il primo consiglio è quello di approfondire le conoscenze su tutti i meccanismi moderni dei divani letti e cercare di trovare un prodotto che sia soddisfacente per le proprie esigenze. Volendo proporre una serie di indicazioni pratiche per la scelta del divano letto è bene partire dalla considerazione che l'aspetto estetico, essendo soggettivo, dipende dal proprio gusto personale e quindi non richiede consigli. Un dato invece oggettivo è quello della comodità. Il divano letto deve essere comodo sia quando lo si utilizza come divano sia come letto. La velocità e la semplicità del meccanismo di apertura e chiusura del divano è un elemento da considerare perché la trasformazione deve essere effettuata in pochissimi minuti e con praticità. Inoltre. è opportuno valutare lo spessore del materasso ossia l'altezza. Maggiore è lo spessore e più confortevole è il materasso e il riposo notturno diventa soddisfacente. Ci sono oggi materassi realizzati in materiali particolari come il poliuretano, che si prestano perfettamente alle esigenze di un divano letto perché garantiscono una densità adeguata insieme all'elasticità (capacità di adattarsi alle forme del corpo) necessaria per evitare di alzarsi la mattina con mal di schiena oppure torcicollo. Infine, la valutazione deve riguardare anche l'ingombro tenendo in considerazione lo spazio di cui si dispone in casa. A questo scopo, è bene ricordare come i divani letto possono essere singoli, a una piazza e mezza oppure matrimoniali. 

Divano che si trasforma in letto

Il divano che si trasforma in letto è una soluzione adeguata per chi vuole disporre di entrambe le comodità. La scelta come visto dipende da tantissimi parametri con l'esigenza di riuscire a trovare la perfetta coesistenza tra i vari elementi che sono: Ci sono poi altri elementi che vanno considerati ed in particolare se scegliere un divano in tessuto oppure un divano trasformabile in ecopelle. In questo caso il ragionamento è puramente soggettivo.

Apertura meccanismi letto

I meccanismi di apertura e chiusura del divano letto sono diversi. Tra quelli più diffusi c’è il divano letto a estrazione con rete interna e il materasso che viene piegato in tre quando chiuso. Altra opzione abbastanza tradizionale è quella del divano letto a fisarmonica con l'apertura che avviene tirando la parte finale della seduta e allungando il materasso che prima era piegato a fisarmonica. Poi c'è il divano letto a libro che è un meccanismo molto pratico che si basa sul ripiegarsi su se stesso per creare lo schienale del divano. Il divano letto a cassetto invece non prevede un vero e proprio meccanismo di apertura e chiusura ma semplicemente il materasso viene inserito in un cassetto mentre il divano letto angolare ha un sistema differente che permette di avere una parte fissa, molto spesso la chaise longue, e di una parte mobile che può essere tirata fuori con il metodo a estrazione oppure a fisarmonica a seconda del caso.

I nostri divani letto trasformabili

Disponiamo di varie tipologie di divani letto trasformabili realizzati in tessuto oppure in ecopelle. Nello specifico sono 4 i modelli che si diversificano per stile ed eleganza ossia Alizee, Gisele, Thea e Iliade. Alizee è un divano letto trasformabile che prevede una rete elettrosaldata e un materasso con spalliera e porta cuscini. Dispone di una struttura metallica con parti esterni in pannelli di agglomerato e le imbottiture sono in poliuretano espanso a densità differenziata. Il rivestimento può essere in ecopelle o in tessuto, in quest'ultimo caso si può sfoderare e lavare in lavatrice. Anche gli altri tre divani prevedono le stesse caratteristiche tecniche con la principale differenza che riguarda l'aspetto estetico. Il cliente può scegliere il divano in 5 grandezze differenti:

Divani letto matrimoniali

Solitamente si opta per i divani letto matrimoniali perché permettono di ricavare ben 2 posti aggiuntivi in casa per far per far riposare ospiti occasionali per qualche notte. Vediamo alcune caratteristiche.

Quanto è largo un divano letto matrimoniale della nostra collezione?

Il divano letto matrimoniale viene proposto dalla nostra azienda in due versioni. La prima è accessibile acquistando il divano letto trasformabile a tre posti ossia con larghezza di 196 cm. In questo caso il letto che si ottiene ha una larghezza di 140 cm e una lunghezza di 190 cm. La seconda opzione è quella del divano letto trasformabile Maxi ossia quello da 216 cm di larghezza. I 20 cm in più vengono completamente utilizzati da sistemare letto che, infatti, risulta largo 160 cm mentre la lunghezza è sempre 190 cm. Da segnalare che con entrambe le soluzioni ma anche con il sistema poltrona due posti e intermedio il letto ha un ingombro complessivo di 210 cm. 

I materiali dei nostri divani letto

I materiali sono importanti per ottenere un prodotto che permetta di riposare adeguatamente ed evitare situazioni pericolose per la salute. Infatti, tutti i materiali sono igienici per tenere lontani gli agenti patogeni che potrebbero creare una forma di allergia. I nostri divani sono realizzati con una struttura metallica che prevede peraltro una rete elettrosaldata e un materasso con imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziate. Il divano ha sempre imbottiture con lo stesso materiale e prevede anche uno strato di ovatta acrilica sui cuscini. Il rivestimento può essere in ecopelle per cui non sfoderabile oppure in tessutosfoderabile. Entrambe le soluzioni permettono di scegliere tra decine di tonalità e di effetti cromatici per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Divani letto in ecopelle

I divani letto in ecopelle sono realizzati con un prodotto, contrariamente a quanto si possa pensare, in vera pelle. La differenza tra ecopelle e pelle risiede nel processo di produzione in quanto l'ecopelle viene ottenuta con una lavorazione che rispetta l'ambiente. Una lavorazione dunque più costosa che rende però il risultato finale ancora più pregiato e bello da vedere. La sua qualità è straordinaria perché c'è una morbidezza al tatto ed è capace di durare lungamente nel tempo. Altro aspetto importante del prodotto sono le imperfezioni e una scarsa uniformità della tonalità il che lo rende ancora più apprezzato è pregiato. Scegliendo questo prodotto si ha la certezza di avere in casa un elemento di pregio che deve essere tutelato con l'utilizzo di prodotti appropriati per la manutenzione ordinaria.

Divani letto in tessuto

Divani letto in tessuto sono la perfetta sintesi tra estetica e facilità nella pulizia. Infatti i nostri prodotti sono completamente sfoderabili, il che significa poter prendere il tessuto e metterlo in lavatrice per un lavaggio accurato. C'è poi da considerare la comodità del tessuto perché consente di evitare il problema della temperatura che invece si presenta con l'ecopelle che diventa fredda d'inverno è calda d'estate. Entrambe le opzioni sono di ottima qualità e frutto di tanti anni di esperienza e di ricerca nel settore per garantire al cliente piena soddisfazione anche in tema di convenienza economica.