Riccardo Corredi Riccardo Corredi
shopping_basket

Garanzia dei prodotti Riccardo Corredi

Natura e destinazione d’uso del prodotto acquistato

Il prodotto è destinato all’uso privato per il riposo della persona e, se dotato del relativo meccanismo, può assistere e accompagnare la messa in piedi della persona. Tuttavia, il prodotto non può essere considerato prodotto sanitario ortopedico.

Condizioni di validità della garanzia

La presente garanzia è valida a condizione che:

Cosa non copre la garanzia

La presente garanzia non copre i problemi causati da:

I seguenti prodotti e materiali non sono coperti dalla presente garanzia:

Periodo di validità della garanzia

La presente garanzia è valida per i seguenti termini di durata, che decorrono dalla consegna del prodotto all’acquirente. La garanzia è valida 24 mesi su componenti elettrici e meccanismi. Tutti gli eventuali difetti di fabbricazione devono essere comunicati entro e non oltre il decimo giorno dalla data di consegna.

Come far valere la garanzia

L’acquirente è tenuto a rivolgersi direttamente al Centro Assistenza de Riccardo Corredi Group srl mediante chiamata al numero 848 800 431 o tramite comunicazione al rivenditore. Riccardo Corredi Group srl provvederà all’intervento in garanzia in conformità al presente certificato. L’acquirente dovrà consegnare il prodotto al Centro Assistenza unitamente al presente certificato di garanzia, al documento di trasporto ed al documento fiscale, comprovanti l’acquisto del prodotto, la data in cui è stato consegnato e gli estremi identificativi. L’acquirente dovrà anticipare le spese di trasporto e se il problema è coperto da garanzia avrà diritto al rimborso del ragionevole costo di trasporto sostenuto. Qualora l’acquirente richieda interventi in garanzia a domicilio dovrà pagare le spese di trasferta preventivamente concordate con il Centro Assistenza o con il personale autorizzato da Riccardo Corredi Group srl.

Che cosa farà Riccardo Corredi Group srl per risolvere i problemi

In caso di difetto ai sensi della presente garanzia, Riccardo Corredi Group srl, tramite il proprio Centro Assistenza autorizzato, provvederà a propria scelta a riparare il prodotto. Riccardo Corredi Group srl eseguirà gli interventi in garanzia presso la propria sede o presso il domicilio dell’acquirente. L’eventuale costo del “Diritto di Chiamata” per l’assistenza a domicilio è a carico dell’acquirente dopo 3 mesi dall’acquisto.

Che cosa non farà Riccardo Corredi

La presente garanzia è l’unica garanzia espressa, scritta o orale, rilasciata da Riccardo Corredi Group srl sui propri prodotti. Nessuna altra dichiarazione, accordo o rappresentazione da parte di terzi potrà essere idonea a vincolare validamente Riccardo Corredi Group srl. Il contenuto della presente garanzia costituisce il solo ed unico rimedio per i difetti dei prodotti. Ogni altra garanzia espressa o implicita, inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ogni garanzia di commerciabilità del prodotto o garanzia di conformità del prodotto ad uso particolare, è espressamente esclusa. Salvo il caso di dolo o colpa grave de Riccardo Corredi Group srl, l’acquirente non avrà diritto ad alcun rimborso o risarcimento danni.

Interventi effettuati sui prodotti non coperti da garanzia.

Le spese relative a qualunque intervento richiesto dall’acquirente a Riccardo Corredi Group srl non coperto dalla presente garanzia, sono totalmente a carico dell’acquirente stesso. Se durante l’intervento richiesto il prodotto non dovesse presentare i difetti denunciati, l’acquirente dovrà farsi carico di tutte le spese e i costi sostenuti, nonché le spese di trasferta sostenute o l’eventuale costo del “Diritto di Chiamata”.

Tempi ordinari di intervento

I tempi ordinari di intervento possono variare tra i 5 e i 20 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno in cui il prodotto perviene presso la sede del rivenditore autorizzato da Riccardo Corredi Group srl, nonché a seconda della tipologia del prodotto e/o complessità dell’intervento richiesto. Se l’intervento deve essere effettuato presso il domicilio dell’acquirente i tempi variano, oltre che dalla tipologia del prodotto e/o complessità dell’intervento, anche a seconda dell’area geografica in cui dover compiere la trasferta.

In caso di controversie

Per le controversie che potrebbero insorgere tra Riccardo Corredi Group srl e l’acquirente, in merito a questioni attinenti l’esercizio della presente garanzia, è esclusivamente competente il Giudice del Tribunale di Pistoia.

Diritti ulteriori dell’acquirente

La presente garanzia è aggiuntiva ed integrativa della garanzia legale prevista dal titolo III, Capo I, D. Lgs n. 206/2005 e non pregiudica i diritti previsti dalla legge per cui è titolare l’acquirente.