Un materiale utilizzato nella realizzazione di materassi è il lattice, sostanza di origine naturale (a differenza del memory foam) ricavata dalla corteccia dei cosiddetti alberi della gomma (Hevea Brasiliensis). Questo materiale viene lavorato fino ad ottenere una schiuma che a sua volta viene poi compattata e solidificata diventando un blocco spugnoso e leggero.
Riccardo Corredi produce materassi in lattice di ottima qualità dotati di una speciale lastra interna. Questi sono in genere particolarmente apprezzati da tutti coloro che amano materiali naturali o che con l'avvento della buona stagione iniziano a soffrire di allergie.
I materassi in lattice sono da considerare come gli eredi dei materassi ortopedici, in quanto le tecnologie e i materiali con cui vengono utilizzati garantiscono uno standard di comfort maggiormente elevato. Quanto alla struttura, i migliori materassi in lattice sono caratterizzati da zone di diversa portanza e da un centro rinforzato per far sì che il peso di due persone sia ben distribuito su tutta la superficie.
Il materasso in lattice Bayscent rappresenta nel catalogo Riccardo Corredi uno dei prodotti di maggior pregio, in quanto ogni cliente ha sempre manifestato la propria soddisfazione specificando come l'acquisto di questo materasso in lattice abbia agevolato il sonno qualsiasi fosse la posizione assunta durante la notte.
I primi materassi in lattice risalgono ai primi anni del secolo scorso. A distanza di più di 100 anni, grazie alla evoluzione tecnologica, è possibile affermare che il prodotto odierno presenta sensibili differenze con quello originario e che costituisce una delle migliori scelte tra i materassi ergonomici che aiutano a dormire meglio.
Nonostante i materassi in lattice siano caratterizzati da un costo quasi sempre maggiore rispetto ai materassi a molle e ai materassi in memory foam, questi si contraddistinguono per le importanti proprietà benefiche:
In primo luogo, essendo le lastre interne piene, questi evitano l'accumulo di polvere e di umidità. Proprio per questa ragione, tali materassi sono quelli maggiormente amati da chi soffre di allergie.
In aggiunta, la composizione in prevalenza formata da materiali di origine naturale e la struttura interna costituita da piccole cavità, permette di far circolare l'aria e impedisce l'accumulo di calore. Questi vengono quindi consigliati anche per i mesi più caldi dell'anno, dato che a differenza di ogni altro materasso riescono a trasferire il calore all'esterno in maniera molto rapida.
Le qualità "ortopediche" legate alle diverse zone di portanza, giovano a chi soffre di mal di schiena frequenti o a chi ha problemi muscolari.
I materassi in lattice non sono tra i più economici, soprattutto se si tratta di lattice al 100% naturale. Tuttavia, si tratta di un ottimo investimento per la salute e il sollievo del corpo, in particolare per la schiena e il collo.
Il prezzo di un materasso in lattice dipende principalmente dalla quantità di lattice naturale contenuto al suo interno e dallo spessore della lastra.
Nella scelta di un materasso in lattice è consigliato optare per un marchio conosciuto ed affidabile come Riccardo Corredi per avere una maggiore garanzia di qualità dei materiali impiegati e di assistenza.
In conclusione, qualora il budget lo permettesse questi rappresenterebbero la soluzione migliore. I benefici dei materassi in lattice di alta qualità come il Bayscent di Riccardo Corredi sono, infatti, numerosi e tutti importanti allo stesso modo. Traspirante, ergonomico e anatomico il modello Bayscent permette alla schiena e al collo di assumere la corretta posizione e, di conseguenza, garantire ore di sonno tranquille e ristoratrici.
Materasso in Lattice, ergonomico, sfoderabile con fascia laterale 3D-Space, alto 20 cm