Riccardo Corredi Riccardo Corredi
shopping_basket

Materassi a molle

Materassi Bonnel
Bonnel

Materasso a Molle, boxato, alto 24 cm

Materassi Molle Comfort
Molle Comfort

Materasso in Molle insacchettate, Ergo Dense Memory Wasabi e Dense Water, Sfoderabile, alto 25 cm + OFFERTA LANCIO Kit Comfort OMAGGIO

Materassi Thermic
Thermic

Materasso a Molle Insacchettate e Memory Puro Pro, imbottitura plus 400 gr, con lato Estivo traspirante 3D-Space, sfoderabile, alto 26 cm

Il più classico e forse anche più utilizzato dei materassi è quello a molle, diffuso già nel mondo occidentale da circa 300 anni. Nonostante questo non venga prodotto con le moderne e innovative tecnologie tipiche dei materassi memory, tra gli attuali modelli e quelli prodotti fino a qualche decina di anni fa esistono moltissime e sostanziali differenze, che rendono i materassi a molle prodotti un supporto ottimale per dormire bene. Questi sono infatti perfettamente ergonomici e si adeguano al corpo garantendo un comfort soddisfacente in qualunque posizione assunta durante il sonno.

Come è fatto un materasso con molle interne insacchettate

Il cuore del prodotto è rappresentato dalle molle interne in acciaio, utili a comporre il complesso reticolo d'acciaio che dona struttura al materasso. Ciascuna molla è singolarmente racchiusa in una custodia di tessuto che ne garantisce il movimento indipendente per adattarsi a ogni singola parte del corpo.

Per renderli ancora più confortevoli, i materassi a molle insacchettate possono essere accoppiati a strati di memory foam come il modello Thermic di Riccardo Corredi.

Come riconoscere un materasso a molle di qualità

La qualità di un materasso a molle insacchettate non è legato alla quantità di molle, ma è l'insieme di tanti elementi come le caratteristiche del tessuto in cui sono racchiuse le molle e del rivestimento esterno del materasso.

Quanto al numero di molle, al fine di rendere il materasso più comodo possibile, Riccardo Corredi utilizza un numero di molle adeguato per garantire un comfort elevato in qualsiasi situazione.

Oggigiorno, al fine di realizzare materassi a molle di alta qualità, la Riccardo Corredi non utilizza più le tradizionali molle, bensì opta per molle insacchettate avvolte da sacchetti in tessuto anallergico e traspirante, dunque molle indipendenti, in grado di conferire al materasso una grande resistenza all'usura. Il tessuto traspirante assicura igiene e freschezza perché permette all'aria di circolare, è come se il tessuto respirasse. Il costante ricambio di aria fa sì che non si formi la condensa all'interno del materasso e questo evita il proliferare di acari, funghi, batteri e virus.

Altra caratteristica importante dei materassi a molle insacchettate realizzati da Riccardo Corredi risiede nella loro facile igienizzazione. Questi possono essere, infatti, sfoderati e lavati a una temperatura pari a 80 gradi, eliminando ogni impurità, polvere e acari.

Perché scegliere un materasso a molle insacchettate

Perché i materassi a molle insacchettate, grazie al funzionamento indipendente delle molle, supportano il peso corporeo in misura maggiore rispetto a un sistema a molle standard. Perciò Questo può aiutarti a sentirti a tuo agio e ben sostenuto mentre dormi, riducendo il rischio di accumulo di punti di pressione.

Grazie alla struttura a molle indipendenti, i materassi matrimoniali a molle insacchettate sono perfetti anche per la coppia in quanto ogni singola molla assorbe in modo individuale il peso del corpo in questo modo ogni lato del materasso a molle insacchettate viene deformato solo dal peso della persona che lo occupa e non influenza lo spazio di fianco.

Un altro aspetto da considerare è quello della traspirazione e della freschezza. I materassi con molle hanno nella loro struttura intercapedini d’aria che li rendono asciutti e freschi anche nella stagione calda.

I materassi a molle insacchettate sono ideali per le persone a cui piacciono i materassi di supporto con una sensazione più solida.

Modelli di materassi a molle insacchettate: Bonnel e Thermic

Riccardo Corredi offre la possibilità di scegliere tra due materassi: il modello boxato, definito Bonnel, e il Thermic materasso a molle dotato di una componente in memory.

Entrambe queste soluzioni sono dotate di molle in acciaio molto resistente e in grado di agevolare il sonno e la corretta postura della colonna. Infatti le differenze zone d'accoglienza del materasso rispondono agli stimoli impressi sagomandosi perfettamente in base alla postura assunta dall'utilizzatore e, di conseguenza, offrendo il sostegno a ogni singola vertebra.

Scopo principale dei materassi a molle insacchettate prodotti da Riccardo Corredi è quello di fornire a chi li utilizza ottime prestazioni, nella maggior parte dei casi utilizzando materiali più tecnologici, come per esempio nel caso del materasso a molle indipendenti Thermic.

Oltre a poter scegliere i materassi a molle matrimoniali o singoli, il cliente avrà la possibilità di farsi realizzare il proprio materasso su misura, sia in versione fissa sia in versione sfoderabile.

Prezzi dei materassi a molle insacchettate

I materassi a molle insacchettate matrimoniali e singoli sono preferiti da coloro che non vogliono spendere molto senza rinunciare ai benefici di un riposo confortevole.