Gentile Cliente, nel ringraziarla per la fiducia riposta nel nostro marchio le garantiamo che i nostri prodotti sono stati sottoposti a severi controlli; Riccardo Corredi garantisce la qualità dei materiali scelti, come ogni fase della lavorazione che avviene nel pieno rispetto ambientale.
Durante il normale uso del materasso si produce un assestamento dei materiali che lo compongono, queste perdite di spessore delle superfici sono considerate fisiologiche, possono dipendere dall'imbottitura o dai materiali di cui è composto il materasso. La tolleranza può variare tra il 5% e il 10 % dello spessore del prodotto stesso.
Questa circostanza è da ritenersi normale e non da diritto a nessuna riparazione, indennizzo, o sostituzione.
Una tolleranza di +/- 1cm sulle misure, dovuta all'assemblaggio dei componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto (ciò si intende per larghezza, lunghezza, ed altezza del materasso).
Un'irregolare utilizzo del prodotto non rispettando le "Norme di Uso e Manutenzione", implica la cessazione della Garanzia stessa
Il memory e i prodotti schiumati in generale per il tipo di procedimento a stampo utiliz-zato durante la lavorazione, potrebbero presentare qualche piccola imperfezione come piccole macchie, leggere abrasioni, modeste infossature, bordi non perfettamente regolari, piccoli tagli, che non pregiudicano in alcun modo la qualità del prodotto. Eventuali strappi, scuciture, buchi, macchie del tessuto o altre imperfezioni che non compromettano la funzionalità del materasso, devono essere contestati entro e non oltre 10 giorni dalla consegna del prodotto.
La presente Garanzia ha validità solo se accompagnata dal documento di acquisto e la sua durata deve intendersi a partire dalla data di consegna del bene. La mancata osservanza delle "Norme di Uso e Manutenzione", unite a particolari condizioni ambientali critiche, potrebbero determinare l'insorgere di muffe che non sono imputabili a difetto del prodotto. Rimangono in ogni caso esclusi dalla Garanzia i difetti provocati da: riparazioni effettuate dal cliente o da terze persone, errata manipolazione, uso della forza, carichi eccessivi.
Riccardo Corredi si riserva il diritto di decidere se sostituire o riparare il materasso. Il cliente si impegna a far pervenire il prodotto presso la sede del punto vendita dove è stato acquistato, adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni ed in condizioni igieniche adeguate.
La Garanzia non include le spese di trasporto dal domicilio del cliente al punto vendita e viceversa. La Garanzia non si estende in nessun caso al risarcimento danni di qualsiasi natura né al rimborso spese di manodopera o materiali non autorizzati preventivamente per iscritto da Riccardo Corredi.
Nel ringraziarvi della fiducia accordataci, ci fa piacere fornirvi alcune indicazioni per una corretta installazione ed utilizzo della poltrona acquistata:
Prima di effettuare un qualsiasi intervento di manutenzione, accertarsi di aver scollegato l’apparecchiatura dalla rete elettrica.
Leggere attentamente le operazioni ivi descritte, non effettuare alcuna azione, se la comprensione delle stesse non è chiara.
Si consiglia di effettuare la pulizia del rivestimento esterno, della poltrona e della pulsantiera di comando, settimanalmente con un panno asciutto o leggermente umido e privo di detergenti chimici. Per la manutenzione delle parti meccaniche lubrificare gli snodi del meccanismo con grasso al silicone spray ogni 6 mesi.
Si consiglia di effettuare un’ispezione visiva ed un check up elettrico periodico a tutte le connessioni elettriche con maggior attenzione al funzionamento dei motori elettrici, ed alla pulsantiera di comando. Provvedere alla sostituzione delle aste, qualora siano effettivamente usurate. Per eventuali anomalie di funzionamento e di interventi particolari, richiedere l’assistenza a Riccardo Corredi Group srl al numero 848 800 431.
Se all’improvviso la poltrona non funziona fare un primo controllo sul cavo: deve essere ben inserito alla presa al muro e non avere interruzioni, la pulsantiera non deve avere il cavo interrotto, controllare visivamente che tutti i fili siano inseriti correttamente e non presentino schiacciamenti, infine staccare il filo di alimentazione della corrente per almeno 15 minuti e poi reinserire l’alimentazione.
Se quest’ultima operazione risultasse vana, chiamare il numero 848 800 431.
La casa produttrice declina ogni responsabilità per eventuali difetti della poltrona riconducibili a cause di negligenza o trascuratezza nell’uso o errata installazione.
Prescrizioni e massima attenzione per i modelli con massaggio a vibrazioni o shiatsu.
Per le seguenti prescrizioni è bene consultare il medico spiegandogli la tipologia di poltrona per evitare spiacevoli inconvenienti causati dall’utilizzo. Il medico in base alla patologia accertata consiglierà o meno l’utilizzo della stessa.
Persone diversamente abili devono essere sempre accompagnate e seguite nell’utilizzo per evitare spiacevoli incidenti e danni.
In caso di presenza di Kit Vibranti sulla Poltrona o di altri dispositivi prestare massima attenzione alle seguenti prescrizioni.
In base al modello acquistato, l’ingombro area di installazione è di circa cm. 165/170 Portata massima netto Kg. 110 lorda Kg 140.
Il prodotto è stato realizzato e progettato per il riposo o per operazioni simili, inoltre deve essere utilizzato solo da persone adulte.
**Questo prodotto dovrà essere destinato solo all’uso per il quale è stato espressamente concepito. Ogni altro uso è da considerarsi improprio e quindi irragionevole. Il costruttore non può essere considerato responsabile per eventuali danni causati da usi impropri, erronei ed irragionevoli.
**Quando si azionano i comandi si deve essere in grado di visualizzare l’area circostante al fine di impedire che persone, animali o cose rimangano sotto le parti in movimento.
L’uso della poltrona è consentito solo a persone adulte ed autorizzate. Si raccomanda di azionare i vari comandi con una persona seduta sulla poltrona. Ogni e qualsiasi manomissione o modifica dell’apparecchiatura non preventivamente autorizzate dal costruttore sollevano quest’ultimo da danni derivati o riferibili agli atti suddetti.
* Controllare che durante le manovre operative non si verifichino condizioni di pericolo, arrestare immediatamente la poltrona nel caso si riscontrino irregolarità funzionali, ed interpellare il servizio assistenza. Interventi sull’impianto elettrico, anche di lieve entità, richiedono l’intervento di personale qualificato. Vedi Garanzia
Prima di connettere la spina elettrica alla rete, accertarsi che non ci sia alcuna forma di incompatibilità elettrica e di insicurezza per l’utente. Usare cavi elettrici di sezione non inferiore a quelli in dotazione per una buona prevenzione. Utilizzare un interruttore differenziale magnetotermico come protezione. Non appoggiare oggetti o camminare sul cavo di alimentazione, posizionare il filo in modo che non sia di alcun impedimento.
Il montaggio e/o lo smontaggio della poltrona deve essere effettuato da personale tecnico abilitato onde evitare danni meccanici e/o elettrici del prodotto. Normalmente la poltrona viene fornita già montata e pronta all’uso; l’utente deve solo connetterla alla rete elettrica.
Il presente libretto costituisce parte integrante del prodotto. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni contenute nel presente libretto, in quanto forniscono importanti indicazioni riguardanti la SICUREZZA D’USO e la GARANZIA.
Conservare con cura questo libretto per ogni ulteriore consultazione.
L’installazione della poltrona necessita di uno spazio minimo di cm 165 al massimo di cm 185.
La poltrona deve essere montata su un pianto orizzontale.
Evitare piani cedevoli o sconnessi.
La poltrona relax è composta da:
Le poltrone relax elettriche sono identificabili attraverso una targhetta che indica modello, anno di fabbricazione, matricola ed altre indicazioni tecniche necessarie per il corretto utilizzo. Questa è fissata saldamente al prodotto e riporta alcuni dei dati sotto elencati:
Componenti elettromeccanici presenti nelle poltrone:
Il caso di accantonamento per lungo periodo è necessario scollegare la fonte di alimentazione elettrica e provvedere alla protezione di quelle parti che potrebbero risultare danneggiate in seguito al deposito in polvere.
Allorchè si decida di non utilizzare più la poltrona, si raccomanda di renderla inoperante staccando la spina elettrica. Si raccomanda di rendere innocue quelle parti suscettibili a causare fonte di pericolo.
Valutare la classificazione del bene secondo il grado di smaltimento.
Rottamare come rottame di ferro ed elettronico collocando in appropriati centri di raccolta le varie parti della poltrona. Se considerato rifiuto speciale, smontare e dividere in parti omogenee, quindi smaltire secondo le leggi vigenti.
Seguire, comunque, qualsiasi indicazione dell’operatore ecologico che provvederà allo smaltimento o all’eventuale ritiro.